Natale si sta avvicinando a grandi passi e la ricerca di piatti originali da proporre in occasione di pranzi o cene in famiglia si sta facendo spasmodica.
Per non arrivare alla vigilia con l'affanno bisogna cercare di preparare anticipo le pietanze da poi riscaldare il giorno in cui le si serve.
In occasione di un pranzo domenicale, nonostante lo scetticismo di mio marito che non ama particolarmente il pollo, ho preparato il "Pollo alla bagna di amaretti", ricetta trovata nel ricettario "I buoni sapori della nostra regione".
E' proprio una di quelle ricette che potete tranquillamente preparare il giorno prima e poi scaldare.
Perchè non proporre questo piatto per Natale!
Vi consiglio di dare un'occhiata a questo semplice ma interessante ricettario nel quale potete trovare una quarantina di ricette elaborate dalle classi iscritte al progetto regionale di comunicazione ed educazione alimentare nell’anno scolastico 2005.
Troverete antipasti, primi piatti, secondi e dolci: antiche ricette tramandate ai ragazzi dai loro nonni e quindi “condite” di tradizioni, oppure nuove ricette scaturite dalla studio, dall’elaborazione e dalla fantasia dei piccoli studenti. Ogni ricetta è accompagnata da una breve descrizione e dalle modalità di preparazione.
Nessun commento:
Posta un commento