lunedì 7 febbraio 2011

Ancora centrini ai ferri ......

Continua, con buoni risultati, la mia avventura nel mondo dei centrini ai ferri (knitted doilies). Oggi vi mostro questo centro: misura cm. 52 x 22.


Ho utilizzato del cotone bianco n. 16 e ferri a doppie punte n. 2. La parte centrale viene realizzata con i quatto ferri (lavorazione in tondo), poi si prosegue con la lavorazione di ciascuna punta lavorando in piano (andata e ritorno) ed infine si riprendono le maglie sull'intero diametro e si termina con il ferro circolare.


E' piuttosto impegnativo, ma il risultato ripaga ampiamente!!!

3 commenti:

  1. Ma è bellissimo, complimenti! Non sapevo si potessero realizzare centrini ai ferri... Bravissima!

    RispondiElimina
  2. ciao giovanna, anche questo è molto bello. Mi permetti di darti un consiglio? Se lo avessi realizzato con il cotone più sottile sarebbe stato molto molto più bello e avrebbe valorizzato ancora di più il tuo immenso lavoto.
    Hai visto i miei centrini che tempo fa ho postato su capricci?
    Brava brava brava Ines

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti

    Ebbene si, Antonella, anche con i ferri si possono fare i centrini!!!

    Ines hai ragione: con un cotone più sottile il risultato sarebbe stato migliore, ma non avevo altro in casa.
    P.S. andrò a vedere i tuoi centrini su "Capricci"

    RispondiElimina