martedì 27 dicembre 2011

Il mio pranzo di Natale

Quest'anno ho deciso che avremmo festeggiato il Natale a casa mia e, con ampio anticipo, ho annunciato la notizia non concedendo la possibilità di opporsi alla mia decisione.

Ho optato per un menù semplice ma di grande effetto che desidero condividere con voi.

Abbiamo iniziato con un aperitivo accompagnato da stuzzichini vari.

Come primo piatto ho proposto tagliatelle con ragù alla bolognese e Tagliatelle al cacao amaro condite con un gustosissimo ragù di spezzatino di cervo.

Abbiamo proseguito con rolata di tacchino ai mirtilli rossi e braciole di cervo al ginepro, servite con un contorno di bietole saltate in padella.

Per quanto riguarda i dolci mi sono affidata ad un tradizionale Pandoro, accompagnato da Schiachetrà delle Cinque Terre.

A breve, vi illustrerò queste meragliose ricette!

1 commento:

  1. Interessante, certi piatti non li ho mai assaggiati, sono curiosa di leggere le ricette. Ciao!!

    RispondiElimina