lunedì 18 marzo 2013

Un ricordo delle vacanze estive: ravioli formaggio e noci

Questa estate ho trascorso le mie vacanze estive in Abruzzo, dove oltre alla bellezza del paesaggio ho apprezzato molto la buona cucina, dalle porzioni molto generose.

In particolare, un piatto che mi ha colpito favorevolmente sono stati i "ravioli  noci e formaggio": forse non è un piatto tipicamente abruzzese, ma è buonissimo.

Ho provato a rifarli ed il risultato è stato piuttosto soddisfacente.


Ho preparato la pasta con semola di grano duro ed ho realizzato un ripieno di noci tritate (grossolamente), caciocavallo grattuggiato e ricotta.

Ho condito i ravioli semplicemente con burro fuso e noci tritate.

1 commento:

  1. la foto è super invitante. Peccato che non gusto molto le noci nei piatti salati. I tuoi ravioli hanno una forma perfetta. Complimenti.
    Lilli

    RispondiElimina