domenica 22 luglio 2012

Torta al limone

Sabato prossimo partirò per due settimane di vacanze in Abruzzo e pertanto sto cercando di "svuotare" il frigorifero, dove ci sono ancora delle uova, della margarina e dei limoni che non riuscirò a consumare prima della mia partenza.

Sono degli ottimi ingredienti per una buona torta e mi sono messa al lavoro.

La ricetta che ho utilizzato è quella di una torta all'arancia, nella quale appunto ho sostituito le arance con i limoni.

Innanzitutto ho sbattuto ben ben 3 uova con 300 gr. di zucchero, ho aggiunto la scorza grattuggiata di 2 limone ed il loro succo ed ho continuato a mescolare.

Ho aggiunto quindi 100 gr. di margarina a tocchetti, 300 gr. di farina 00 ed una bustina di lievito per dolci.

Ho messo il composto in una teglia e ho fatto cuocere in forno statico per 40 minuti a 180°.


Nessun commento:

Posta un commento