lunedì 27 ottobre 2014

Filetto di rombo con funghi gallinacci

Mi piace molto sperimentare il connubio mare/monti tutte le volte che ne ho la possibilità. La stagione ci offre dei meravigliosi funghi e ne ho approfittato per preparare un piatto utilizzando i funghi gallinacci ed il rombo, un pesce molto delicato.

Ho pulito il pesce e sono riuscita a ricavare 4 bei filetti che ho impanato (passandoli nella farina, poi nell'uovo sbattuto leggermente salato ed infine nel pangrattato) e fritto in abbondante burro spumeggiante.

Nel frattempo, in una larga padella ho messo a dorare in olio d'oliva uno spicchio di aglio (che ho poi tolto), ho aggiunto 500 gr. di funghi puliti e tagliati ed ho lasciato rosolare finchè l'acqua che rilasciano si è asciugata completamente.

Ho quindi aggiunto due cucchiai di passata di pomodoro ed ho continuato a cucinare a fuoco medio per una ventina di minuti.

A questo punto ho aggiunto i filetti di rombo affinchè si insaporissero ed ho cosparso il tutto con abbondante prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento