lunedì 17 novembre 2014

Gonna a tubino

Due anni fa ho seguito un breve corso di taglio e cucito con l'intenzione di imparare a realizzare semplici capi d'abbigliamento per me viste le difficoltà che incontro a trovare dei capi che mi stiano bene, anche optando per i negozi specializzati.

Non sono propriamente un fuscello e per di più non sono alta, ma ho l'impressione che le cosiddette taglie comode siano rivolte esclusivamente a signore alte non meno di un metro e settanta!

Nel corso di questo periodo ho realizzato un paio di capi riusciti mediocremente, anche perchè quando non si ha vicino qualcuno che ti guida è proprio difficile capire le istruzioni dei giornali.

Tuttavia non mi sono demoralizzata e sono finalmente riuscita a cucire una gonna a tubino, che oserei definire perfetta per mia figlia.


Ho persino disegnato il cartamodello grazie alle indicazioni fornite da Irina e poi leggendo attentamente le istruzioni trovate su giornali del settore e guardando e riguardando alcuni video su You Tube sono riuscita a cucire una gonna che ha una buonissima vestibilità.

Nessun commento:

Posta un commento