lunedì 4 maggio 2015

Cucinare le fave

In questo periodo dell'anno si possono trovare delle ottime fave fresche tenerissime.

Le ricette per gustare al meglio questo legume sono moltissime ma dopo aver preparato uno spezzatino di agnello alle fave fresche, ho provato a modificare la ricetta sostituendo l'agnello con la salsiccia.

Ecco come procedere:
Ho fatto appassire una cipolla rossa tagliata a rondelle sottili, con uno spicchio di aglio ed un cucchiaio di cumino in olio e burro.  Ho salato e pepato, ho aggiunto le fave fresche (400 gr.) ed ho fatto rosolare per qualche minuto. Ho aggiunto quindi due cucchiai di concentrato di pomodoro diluito in un bicchiere di acqua. Ho fatto cuocere per una ventina di minuti ed ho aggiunto la salsiccia tagliata a pezzetti di 3-4 cm ed ho continuato a cuocere per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento