domenica 15 gennaio 2012

Le ricettedi Natale: braciole di cervo al ginepro

Questo piatto ha rappresentato il "pezzo forte" del mio pranzo di Natale.

La semplicità e la delicatezza di questa ricetta (preparata al momento) hanno conquistato i miei commensali, che hanno molto apprezzato!

Innanzitutto ho fatto marinare per 24 ore le braciole in una marinata di olio extravergine di oliva, alloro spezzettato e bacche di ginepro (in abbondanza) , sale e pepe.

Ho fatto cuocere nel wok ben caldo la carne, rigirandola spesso e velocemente.

Ho servito accompagnando con un contorno di bietole al burro saltate in padella.

Come vi ho già accennato, mi piace molto accostare la carne alla frutta o alle confetture.

Questa volta ho "osato" abbinare alla carne di cervo, una confettura di mirtilli rossi: una vera delizia!

Nessun commento:

Posta un commento