mercoledì 25 gennaio 2012

Tutti in sciopero ......

In questi giorni la parola "sciopero" sta coinvolgendo un'enorma quantità di categorie di lavoratori. In particolare quello degli autotrasportatori sembra essere quello che maggiormente colpisce la popolazione, spingendo (ahimè) alla corsa all'acquisto sconsiderato.

Nei supermercati cominciano a mancare i prodotti, soprattutto quelli freschi.

Per ovviare a ciò è possibile rivolgersi direttamente ai produttori e Campagna Amica ci può aiutare!
Sul portale della rete dei punti vendita diretti (produttori e mercati rionali) si possono trovare utili informazioni.

A questo proposito desidero segnalare a Torino alcune iniziative di vendita diretta.
il 22 ottobre è stato inaugurato "Vov 102" - il mercato dei produttori agricoli di via Onorato Vigliani 102 - nato dalla collaborazione tra Città di Torino – assessorato al Commercio e attività produttive –, associazione Enzo B Onlus e la Coldiretti di Torino.
Si tratta di un farmer market, aperto dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 – che effettua la vendita diretta agroalimentare locale.

La Cooperativa Allevatori "San Francesco" propone i propri prodotti (carni, salumi e formaggi) presso la Cascina Grange Scott - in Strada della Berlia 543

"Agricola" è il nome della cooperativa di produttori che, oltre a vendere i propri prodotti presso il VOV 102 ha aperto 2 punti vendita in Torino:
- Via Cecchi 32 (aperto il martedì dalle 16 alle 20 ed il venerdì ed il sabato dalle 10 alle 20)
- Largo Toscana 29 D (aperto il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19)
La cooperativa dispone anche di uno spaccio aziendale a Montanaro (TO) - Strada Via Nuova 3, aperto il sabato dalle 15 alle 19.

Nessun commento:

Posta un commento