lunedì 29 settembre 2014

Medaglioni di filetto di maiale al vin santo

In casa mia il filetto di maiale piace molto fatto a scaloppine.

Lo taglio a fette non molto sottili che infarino e metto a cuocere nel burro fuso in un padella ben calda.

Dopo aver salato e pepato leggermente, irroro con vino bianco o marsala che faccio sfumare velocemente e servo subito.

Questa volta ho apportato alcune piccole modifiche alla ricetta.

Ho usato del buonissimo vin santo toscano ed ho cosparso la carne di noci tritate.

Per contorno ho preparato una padellata di funghi porcini (la stagione sembra piuttosto favorevole vista la quantità ed i buoni prezzi a cui si trovano in vendita), semplicemente saltati in padella con olio, aglio e prezzemolo finemente tritato.

Un connubio di sapori e profumi buonissimo!

Nessun commento:

Posta un commento