lunedì 1 novembre 2010

Il calcedonio

Sono stata "obbligata" a comperare questo bellissimo cabochon in calcedonio dalla mia figlioletta Marzia...

Misura 30x22mm e per incastonarlo ho utilizzato delicas Miyuki 11/0 e rocailles Toho 15/0.

Ho aggiunto poi due giri di biconi Swarovski 4mm (Blue air opal) e 3mm (White opal AB).

Inizialmente pensavo di farne un pendente, ma poi mi è balenata in mente l'idea di trasformarlo in spilla... devo solo trovare la base metallica adatta e poi lo sfoggerò sul mio cappottone invernale!!!



P.S. Ho acquistato il cabochon su Hobbyperline.

3 commenti:

  1. Io ne ho comprato tre in questi giorni, uno da 18x13 e due più piccoli per gli orecchini. Hanno un colore molto delicato e mi piace molto la tua incastonatura, complimenti....

    RispondiElimina
  2. Grazie Antonella ! Il calcedonio è una delle mie pietre dure preferite e sono veramente soddisfatta di come ho incastonato questo cabochon. Buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Giò è veramente stupendoooo e tu lo hai incastonato in modo meraviglioso!Ines

    RispondiElimina